Uncategorized

Location di “Orti Urbani Palermo” in via di definizione

piantina appena nata che cresce nel terreno

Care amiche ed amici,

il nostro progetto sta facendo  grandi passi avanti con grande soddisfazione di tutto lo staff.
Il lavoro di pulizia e bonifica del terreno ci ha impegnato parecchio nelle scorse settimane.
Rispetto alle previsioni i tempi si sono un po’ prolungati, ma la location è ormai in fase di definizione per aprire i battenti quanto prima.

Presto il terreno sarà suddiviso in lotti di varie tipologie (orti rialzati e orti standard di varie dimensioni) e daremo alla luce uno splendido giardino immerso nella Conca d’Oro palermitana alle pendici di Monte Pellegrino. Attiveremo i servizi necessari a garantire la coltivazione (impianto idrico, attrezzi, utensili, ecc.) e adibiremo le zone comuni a tutti gli orticoltori (compostaggio, lombricaio e altre zone funzionali sotto vari aspetti).
Il progetto di Orti Urbani Palermo ha l’ambizione di offrire qualcosa di bello e diverso ai palermitani, animati dalla passione per la vita di campagna, il mangiare sano e le relazioni umane.

Il nostro obiettivo primario è offrire un luogo positivo e rilassante, ricco di servizi per l’agricoltura amatoriale e professionale.
Un luogo vicinissimo alla città e facilmente raggiungibile per tutti, dove poter coltivare i propri ortaggi facilmente, in modo sano e naturale.
Un posto nuovo a Palermo, dove poter conoscere tanti altri amanti della natura in un’ottica di agricoltura socialmente condivisa.

Siamo certi che piacerà a tutti voi e ce lo dimostra il grande interesse ed entusiasmo dimostrato dalle tante mail ricevute.

Nelle prossime settimane comunicheremo quando sarà possibile visionare il terreno e scegliere la propria parcella coltivabile in base alle proprie preferenze di posizione e dimensioni.
Vi ricordiamo che è possibile prenotare il proprio orto scrivendoci qui.

Se nel frattempo hai bisogno di informazioni sulle tipologie di orto urbano, i servizi offerti o la posizione del terreno contattaci con una mail a info@ortiurbanipalermo.com

Continuate a seguirci. Presto ulteriori aggiornamenti.

OUP Staff

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *